Formazione sul Rating di Legalità: come migliorare la posizione dell’azienda nelle graduatorie dei bandi della PA e nel rapporto con le Banche
- Vorresti ottenere il Rating?
- Vorresti aumentare il Rating?
- Vorresti conoscere meglio il Rating di Legalità?
Il 9 maggio 2019 si terrà a Bologna (Unioncamere Emilia-Romagna – Viale Aldo Moro 62 – Bologna – presso il quartiere Fieristico di Bologna) un corso di formazione dedicato interamente al Rating di Legalità.
La formazione sarà focalizzata su:
- conoscenza delle caratteristiche principali del Rating di Legalità e l’evoluzione normativa
- analisi dei documenti di riferimento per ottenere il Rating
- acquisizione di un metodo collaudato per compilare il formulario previsto senza errori e sprechi di tempo
- approfondimento sui temi organizzativi per aumentare il punteggio del Rating
L’obiettivo sarà quello di conoscere regole, vincoli e meccanismi per richiedere e ottenere il livello di Rating di Legalità più opportuno per la propria organizzazione.
Il Rating di Legalità, infatti, è un innovativo strumento promosso dall’Autorità Antitrust (AGCM) che consente di valorizzare le imprese sane e virtuose sulla base di una serie di parametri normativi ed extra-normativi. Il Rating di Legalità, infatti, introduce e promuove principi di comportamento etico in ambito aziendale e assegna un “riconoscimento” – misurato in “stellette” – indicativo del rispetto della legalità da parte delle organizzazioni che ne abbiano fatto richiesta e, più in generale, del grado di attenzione riposto nella corretta gestione del proprio business.
Destinatari:
- Imprenditori
- Responsabili dei procedimenti per la partecipazione a bandi della PA
- Responsabili amministrativi e finanziari
- Ogni altra posizione organizzativa che debba gestire i rapporti tra azienda e Pubblica Amministrazione e tra azienda e Istituti di Credito
Durata:
Il corso ha la durata di 1 giornata (8 ore) dalle 9.30 alle 17.30